Futuro Remoto 2015, giunto alla sua 29a edizione, è tra le più importanti manifestazioni di diffusione della cultura scientifica e tecnologia a Napoli.

L’evento si è svolto  il 15 ottobre e fino al 18 ottobre 2015 con il “Villaggio della Scienza”realizzato presso Piazza del Plebiscito ed in differenti aree nel cuore della città di Napoli.
Promosso in primis dalla Fondaziona Idis-Città della Scienza e dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, l’evento ha ospitato differenti settori, ognuno dedicato a temi scientifici specifici con laboratori, dimostrazioni, presentazioni e Science Shows nei quali sono intervenuti esperti del settore.

Il Villaggio si è aperto non soltanto agli “addetti ai lavori”, ma anche agli studenti, ai cittadini ed agli operatori culturali e sociali. E’ stata dunque un’occasione per prendere parte ad incontri, dibattiti e per suggerire nuove proposte non soltanto di carattere scientifico ma anche in relazione agli ambiti più svariati, tra i quali la salute ed il benessere, l’innovazione e le nuove tecnologie.

Il progetto della RISELDA promosso da Zone Onlus ha partecipato alla manifestazione di Futuro Remoto con uno spazio formativo, per insegnare ai bambini cosa sono le politiche di riciclo e come si usa la Riselda.

 

 

Riselda_demagistris

riselda_piazza plebiscito1 riselda_piazza plebiscito

riselda_stand4

 

riselda_team1