Futuro Remoto 2015, giunto alla sua 29a edizione, è tra le più importanti manifestazioni di diffusione della cultura scientifica e tecnologia a Napoli.

L’evento aprirà i battenti il 15 ottobre e fino al 18 ottobre 2015 con il “Villaggio della Scienza”realizzato presso Piazza del Plebiscito ed in differenti aree nel cuore della città di Napoli.
Promosso in primis dalla Fondaziona Idis-Città della Scienza e dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, l’evento ospiterà differenti settori, ognuno dedicato a temi scientifici specifici con laboratori, dimostrazioni, presentazioni e Science Shows nei quali interverranno esperti del settore.

Il Villaggio è aperto non soltanto agli “addetti ai lavori”, ma anche agli studenti, ai cittadini ed agli operatori culturali e sociali. Sarà, dunque, l’occasione di prendere parte ad incontri, dibattiti e di suggerire nuove proposte non soltanto di carattere scientifico ma anche in relazione agli ambiti più svariati, tra i quali la salute ed il benessere, l’innovazione e le nuove tecnologie.

Il progetto della RISELDA promosso da Zone Onlus partecipa alla manifestazione di Futuro Remoto con uno spazio formativo, per insegnare ai bambini cosa sono le politiche di riciclo e come si usa la Riselda. Venite a trovarci all’isola tematica 08 LA CITTA‘!

Vi aspettiamo numerosi!

Fonte: napolike.it